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    Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)
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    QUALI TIPI DI DATI RACCOGLIAMO?

    Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.Trattiamo due tipi di dati:

      • dati forniti dall’utente
      • dati che raccogliamo automaticamente

    dati forniti dall’utente

    Se sei un privato:
    Se sei un privato, quando ti registri o procedi ad ucquisto ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio. Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo: indirizzo, email e password altri dati relativi all'acquisto (ad esempio nome, cognome, indirizzo di spedizione e di fatturazione, numero di telefono


    Se sei un professionista:

    Se sei un professionista, quando crei un account professionale ti viene richiesto di fornirci alcuni dati:
    denominazione dell’azienda, partita Iva, nome referente, indirizzo email, numero di telefono ed indirizzo completo

    Dati che raccogliamo automaticamente

    Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

    dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando; dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie” in fondo alla pagina.

    1. COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI?

    Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.

    1.1. Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione

    Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui: registrazione e creazione dell’area riservata, utilizzo delle funzionalità “preferiti” e “carrelli salvati”.
    Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi di CodadelleMore.Eshop-fvg.it nei confronti degli utenti che vi aderiscono. Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti: rilevamento della tua Posizione attuale (approssimativa) per facilitare la fruizione di alcune funzioni, come ad esempio ricerche di mercato, Sondaggi facoltativi e attività di rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza
    Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare (cfr. punto 3.1) e puoi opporti in ogni momento.

    1.2. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali

    Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti. In particolare li utilizziamo per: comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership di CodadelleMore.Eshop-italia.it, tramite posta elettronica, invio SMS o notifiche push; solo se sei un professionista, per telefonate tramite operatore, servizio di customer care consistente nell’offerta di servizi dedicati in sede di vendita e post-vendita fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.

    1.3. Per offrirti un servizio personalizzato

    Elaboriamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un processo decisionale automatizzato.

    2. IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?

    Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per terminare l'acquisto presso il nostro sito CodadelleMore.Eshop-italia.it (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione (iscrizione alla newsletter) e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web www.CodadelleMore.Eshop-fvg.it e relative applicazioni.

    3. CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO?

    Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.

    3.1. Titolare del trattamento

    Titolare del trattamento è Cantine Da Dalt sas in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, con sede legale sita in Via Udine 31 - Zoppola PN - P.I. 00100120930 Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 1 e di un Data Protection Officer (DPO) per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali. Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali confronta il successivo punto 3.2.

    3.2. Data Protection Officer (DPO) e informazioni di contatto

    Il responsabile designato per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer) ai sensi dell’art. 37 del GDPR è il dott. Valerio DaDalt.

    Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo info@CodadelleMore.Eshop-fvg.it.

    3.3. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali

    I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

    società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di Eshop-FVG, quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati alla revisione e alla verifica degli annunci, fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione, società collegate che forniscono componenti tecniche per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge

    I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.

    In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

    4. COME PUOI AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA?

    4.1. Accesso ai dati personali dalla tua area riservata e revoca del consenso (opt-out)

    Puoi, in qualsiasi momento, visionare i tuoi dati personali nella tua area riservata. Entra nel tuo account e clicca la sezione “Il mio profilo”.

    Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi sulle promozioni che hai fornito accedendo alla tua area riservata e rimuovendo il relativo flag "Ricevi la Newsletter".

    4.2. Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali

    Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email info@CodadelleMore.Eshop-fvg.it dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato in Eshop-Italia.

    I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

    La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

    4.3. Esercizio dei tuoi diritti

    Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

    • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
    • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
    • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
    • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
    • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

    Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato info@cantinedalt.com

    5. COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?

    La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

    Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.

    Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

    Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

    Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

    Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

    Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) su CodadelleMore.Eshop-fvg.it per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.

    6. COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?

    I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.<br<
    Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.

    7. L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY PUÒ SUBIRE MODIFICHE NEL TEMPO?

    La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

    Cookie

    Cookie e tecnologie similari


    1. COSA SONO I COOKIE?

    I cookie sono file di testo di dimensioni ridotte che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali o dispositivi, in cui vengono memorizzati per essere trasmessi nuovamente agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie (e/o tecnologie similari come ad esempio le tecnologie SDK per il mondo mobile) possono essere memorizzati in modo permanente (cookie persistenti) sul tuo dispositivo o avere un durata variabile; possono infatti cancellarsi con la chiusura del browser o avere una durata limitata alla singola sessione (cookie di sessione). I cookie possono essere installati da Eshop-FVG (cookie di prima parte) o da altri siti web (cookie di terze parti).


    I cookie sono utilizzati per diverse finalità come meglio specificato al successivo punto 2 della presente pagina.

    Per le attività di profilazione, i dati personali raccolti tramite cookie sono trattati per un periodo massimo di 12 mesi dal momento in cui viene prestato il consenso al trattamento. Di seguito troverai tutte le informazioni sui cookie installati attraverso il sito di Eshop-FVG e/o relative applicazioni e le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze riguardo ad essi.

    Ti ricordiamo che la nostra piattaforma supporta i browser e/o applicazioni di seguito individuati ai fini di una corretta erogazione del servizio. Per risultati ottimali si consiglia di scaricare la versione più recente del proprio browser e/o app.

    Ti ricordiamo che Eshop-FVG non può garantire il corretto funzionamento del servizio e l’effettività delle indicazioni contenute nella presente informativa per precedenti versioni di browser e/o app non supportati.

    1.1. Browser sito desktop
    • Chrome versione 49.0 o successiva
    • Firefox versione 52.0 o successiva
    • Internet Explorer versione 11 o successiva
    • Edge
    • Safari versione 8 o successiva.

    1.2. Browser sito mobile
    • iOS 7.1 o successivo (iPhone 4 o successivo): Safari
    • Android 4.1 o successivo: Chrome 28.0 o successivo, Samsung Browser 3.3 o successivo, Android browser.
    • Windows Phone 8.1 o successivo: IEMobile
    1.3. Browser per dispositivi tablet
    • Ipad: Safari
    • Android: Android Browser
    1.4. App
    • IOS 6.1.0 o successiva
    • Android 3.2.0 o successiva

    2. QUALI COOKIE SONO PRESENTI SU Eshop-FVG?

    2.1. Cookie di prima parte e relative finalità

    Le finalità principali dei cookie installati da Eshop-FVG sono:

    • tecniche, vengono cioè utilizzati per finalità connesse all’erogazione del servizio e per consentire o migliorare la navigazione su Eshop-FVG o memorizzare le ricerche. Tali cookie sono indispensabili per garantire alla nostra piattaforma un corretto funzionamento.
    • analitiche, per raccogliere informazioni statistiche sull’utilizzo del servizio da parte degli utenti (e.g. numero visitatori, pagine visitate, …). Utilizziamo questi cookie per analizzare il traffico sulle nostre pagine in modo anonimo, senza memorizzare dati personali.

    2.2. Cookie di terza parte e relative finalità

    Le finalità principali dei cookie installati da terze parti sono:

    (i) analitiche: per raccogliere informazioni statistiche sull’utilizzo del servizio da parte degli utenti (e.g. numero visitatori, pagine visitate, …). Questi cookie sono utilizzati per analizzare il traffico sulle nostre pagine in modo anonimo, senza memorizzare dati personali.

    Terze parti: Google Analytics, Storakle, FaceBook

    (ii) di performance: tramite questi cookie è possibile sviluppare ed implementare il servizio, migliorando la tua esperienza di navigazione e quindi la fruizione dello stesso.

    Terze parti: Google Analytics, Storakle

    (iii) di profilazione:

    marketing: analizziamo le tue azioni online così da poterti fornire, tramite partner terzi, contenuti ed offerte commerciali in linea con i tuoi interessi anche in base alla tua precedente esperienza di navigazione. Queste informazioni vengono gestite separatamente dai dati identificativi in possesso di Eshop-FVG. Terze parti: Google Adwords.

    pubblicità personalizzata: tramite questi cookie ti mostriamo pubblicità secondo le tue preferenze, abitudini o scelte di consumo. Terze parti: Google Adwords.

    Inoltre, potrebbero essere attivati dei cookie specialmente concepiti per «reti sociali». Essi permettono all’utente di interagire tramite le reti sociali (funzione condividi, Facebook). Quando una pagina contiene questo comando, si stabilisce un collegamento diretto con la rete sociale selezionata.

    Eshop-FVG, oltre ai cookie, per migliorare il servizio e la navigazione o per attività di profilazione, potrebbe consentire l’utilizzo di tecnologie similari sui tuoi dispositivi mobili quali i tools di Google Firebase e Facebook.

    L’impiego delle suddette tecnologie è regolato dalle informative sulla privacy di dette società e non dall’informativa privacy di EShop-FVG.

    3. COME VIENE PRESTATO IL CONSENSO (OPT-IN) ALL’UTILIZZO DEI COOKIE?

    Il consenso all’utilizzo dei cookie di profilazione viene prestato dall’utente attraverso le seguenti modalità: chiudendo il banner contenente l’informativa breve, scorrendo la pagina che ospita il banner o cliccando qualunque suo elemento e può essere revocato in ogni momento.

    Tutti i cookie tecnici non richiedono consenso, pertanto vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito o al servizio.

    4. COME REVOCARE (OPT-OUT) IL CONSENSO ALL’UTILIZZO DEI COOKIE?

    I cookie possono essere completamente disattivati dal browser utilizzando l’apposita funzione prevista nella maggior parte dei programmi di navigazione.

    È bene sapere però che disattivando i cookie alcune delle funzionalità di Eshop-FVG potrebbero non essere utilizzabili.

    Riportiamo di seguito i link alle informative dei principali browser per ulteriori informazioni sulla disattivazione dei cookie: ChromeFirefoxInternet ExplorerSafariEdge.

    Con riferimento ai cookie di profilazione finalizzati ad offrirti pubblicità personalizzata, ti informiamo che, qualora esercitassi l’opt-out, continuerai in ogni caso a ricevere pubblicità di tipo generico.

    Per esercitare l’opt-out e disattivare gli annunci pubblicitari personalizzati modificando le impostazioni dei tuoi dispositivi mobile, segui le indicazioni che trovi qui di seguito:

    4.1. Android

    sul tuo dispositivo apri l’app “Impostazioni Google”

    scorri verso il basso e seleziona “Google”

    seleziona “Annunci”

    seleziona “Disattiva annunci basati sugli interessi” o “Disattiva personalizzazione annunci”

    4.2. iOS

    I dispositivi iOS utilizzano l’Advertising Identifier di Apple. Per ulteriori informazioni su come limitare il monitoraggio degli annunci con questo identificatore, visita l’app “Impostazioni sul tuo dispositivo” oppure visita la pagina https://support.apple.com/it-it/HT205223.

    5. ULTERIORI INFORMAZIONI SUI COOKIE E SU COME ESERCITARE L’OPT-OUT

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